Presentazione dell’Istituto

Servizi Socio-sanitari: odontotecniciL’istituto possiede un elevato numero di locali, oltre alle ampie e luminose aule in cui si svolgono le lezioni ordinarie:

un bar interno in cui consumare colazioni, spuntini o pasti caldi nella sede Luzzatti, distributori automatici nella sede Edison Volta
due attrezzate ed ampie palestre (una in ogni sede)
due  aula magna ed una aula cinema, nella sede centrale e un auditorium nella sede Edison Volta, tutte  attrezzate per video proiezioni multimediali e manifestazioni.

• PALESTRA CON RAGAZZI ANGOLO una ampia e fornita  biblioteca in ogni sede
  • 7  aule multimediali
  • locali dedicati allo studio individuale

RETROVOLTA DETTLa scuola è immersa in un verde giardino alberato   circondato da grandi cancellate in ferro e con bordura di alte siepi, in cui gli studenti possono, sotto la sorveglianze del personale, trascorrere gli intervalli durante la buona stagione.
Le due palestre si aprono direttamente anche su un’area esterna in cui  possono essere svolte attività ginniche ed atletiche all’aperto.

Le attività pratiche del biennio e del triennio sono regolarmente svolte dagli stum45250denti di tutti gli indirizzi nei molteplici laboratori specializzati  riccamente dotati.
Il cortile di accesso alla scuola, dove  possono essere parcheggiate bici e moto, è sorvegliato costantemente. La scuola non presenta barriere architettoniche, ogni piano ha servizi igienici distinti per maschi e femmine, oltre a quelli dedicati ai disabili, ed ha congrue vie di fuga previste dai piani di evacuazione.

I molteplici progetti e le attività didattiche extracurricolari, che ogni anno  il PTOF della scuola presenta alla sua utenza, aprono un ampio ventaglio di opportunità formative ed educative nei settori:

• scientifico
  • etico
  • multimediale
  • linguistico
  • informatico
  • sportivo
  • tecnologico
  • teatrale
  • musicale
  • meccanico
  • grafico

Gli studenti della scuola possono altresì partecipare ai corsi  pomeridiani per le certificazioni di cui il Luzzatti  e’ sede autorizzata,  con un contributo economico simbolico.

IMG_2059Ogni anno scolastico, numerose sono le creazioni degli studenti del corso moda, che vengono presentate al pubblico, durante le sfilate e i concorsi  a livello locale e nazionale.
IMG_2060