Orientamento in entrata

openday-2

Nell’ambito delle azioni di orientamento l’Istituto organizza stage per gli studenti delle scuole medie; i genitori potranno prenotare l’attività telefonando allo:

• 0415441545 e chiedere della prof.ssa C. Ercolin o inviare una mail all’indirizzo  ercolin.cristina@gmail.com per gli indirizzi della sede Luzzatti-Gramsci;
  • 0415441267  e chiedere della prof.ssa R. Martarello o inviare una mail all’indirizzo ercolin.cristina@gmail.com per gli indirizzi della sede Edison Volta
  •  La scuola deve dare ai giovani  punti di riferimento. Quanto più questi saranno sicuri, tanto più facilmente si troverà la strada  giusta. Il nostro Istituto si è sempre distinto per l’attenzione e la cura dedicate a questo settore della formazione.La scelta che alla fine della terza media i ragazzi, si trovano a  fare è difficile.

Le attività di Orientamento rivolte agli Studenti di III Media sono di due tipi: FORMATIVE  ed  INFORMATIVE, svolte in collaborazione con le Scuole Medie della  provincia di Venezia nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio.

ATTIVITA’ INFORMATIVE

1. Scuola aperta
    • 17/12/2016 dalle ore 15:00
    • 10/01/2017 dalle ore 15:00
    • 22/01/2017 dalle ore 10:00
  1. Fuori di Banco (Link all’iniziativa “Fuori di Banco”)

• Dal 12 Novembre al 14 novembre 2016

ATTIVITÀ’ FORMATIIVE

1. Lezioni di presentazione di alcune discipline  (Laboratorio di scienze, Informatica, Logistica, Meccanica e Moda)
  2. Una mattina di stage al Luzzatti (su prenotazione)
    • Per prenotare UNA MATTINA AL LUZZATTI scrivere una mail al seguente indirizzo cristina.ercolin@gmail.com   indicando Cognome e nome dello Studente, recapito telefonico, Scuola Media frequentata,  l’indirizzo prescelto  e la data preferita.

Solo in casi eccezionali e su precisa richiesta sarà svolta attività di Orientamento di Sabato per visitare l’istituto in quanto nel  nostro istituto al sabato non si svolge la normale attività didattica.

Programma di UNA MATTINA AL LUZZATTI

ore 9:00                 Registrazione studenti

ore 9:15 /12:10      Lezioni caratterizzanti l’indirizzo scelto con pausa di ricreazione.

ore 12:15               Uscita.

Alcuni dei nostri progetti