CV Studenti diplomati 2015/2016

Gentilissimo/a,

la Regione del Veneto, in collaborazione con Italia Lavoro  e le Scuole che partecipano al Programma Garanzia Giovani, propone il Boot Camp For The Job come metodologia innovativa per far incontrare giovani diplomati e laureati alla ricerca di un posto di lavoro con aziende in cerca di nuovi candidati. Le aziende che partecipano a questo evento, hanno REALE necessità di inserire nel proprio organico giovani talenti e questo è un sistema per poter incontrare giovani adatti alle loro necessità.

Il prossimo Boot camp si terrà a Treviso il 20 ottobre 2016 presso il centro Polisportivo la Ghirada e le aziende che parteciperanno appartengono al settore “Smart Manifacturing”.

Questo evento ti darà l’occasione di:

– Farti conoscere da aziende del territorio Veneto che stanno cercando nuovi talenti da inserire nel proprio organico
– Metterti in gioco per testare e migliorare le proprie competenze trasversali
– Entrare in contatto con nuove persone che ti consentiranno di fortificare ed allagare la tua rete di conoscenze personali e professionali.

Se decidi di aderire all’evento, ti chiedo di rispondere a questa mail entro martedì 11 ottobre in modo che poi verrai contattato per darti istruzione sull’iscrizione.

Puoi trovare informazioni anche in questo link http://www.garanziagiovaniveneto.it/boot-camp

PUBBLICAZIONE CURRICULA STUDENTI

Attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro

Ai sensi del D. Lgs. N. 276/2003 e s.m.i. , della L. 111/2011 e dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale del Veneto – ha trasmesso la Circolare Ministeriale concernente l’obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti frequentanti l’ultimo anno di corso, al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro (Istituito con D.M. 20/9/2011)..

Sulla base delle nuove disposizioni contenute nell’intesa, gli istituti di secondo grado sono autorizzati a promuovere l’attività di intermediazione nel rispetto dei seguenti obblighi:

• Pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curricula dei propri studenti dell’ultimo anno di corso e fino ad almeno dodici mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.
  • Interconnettersi alla borsa continua nazionale del lavoro per il tramite del portale Cliclavoro, www.cliclavoro.gov.it.
  • Rilasciare alle Regioni e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ogni informazione utile relativa al monitoraggio dei fabbisogni professionali e al buon funzionamento del mercato del lavoro.

In ottemperanza alle disposizioni ministeriali l’IIS Luzzatti di Mestre VEoffre agli studenti che frequentano l’ultimo anno del corso di studi degli indirizzi presenti nella scuola la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae nel sito Istituzionale.

Gli studenti, dell’ultimo anno di corso, sono invitati a:

• predisporre il proprio curriculum vitae secondo il modello EU
  • completare il modulo con le informazioni richieste

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL CV STUDENTI

N.B ciascuno studente è responsabile di quanto dichiarato nel proprio CV

Non è obbligatoria la pubblicazione dei seguenti recapiti:

• indirizzo di domicilio
  • numero di telefono
  • numero di fax

È obbligatoria la pubblicazione di un:

• numero di telefono
  • indirizzo di posta elettronica

Gli studenti diplomati c/o IIS LUZZATTI interessati alla pubblicazione del proprio CV possono compilarlo e inviarlo all’indirizzo e-mail veis004007@istruzione.it

Ricordiamo che abbiamo aderito al progetto FIXO che permetterà ai diplomati di ottenere aiuto per l’inserimento lavorativo.